Sabato 9 novembre 2019 tutte le classi seconde e terze della scuola secondaria San Vito hanno partecipato al Progetto Didattico Alugame, gioco quiz promosso da CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi in Alluminio.

Alugame ha l’obiettivo di avvicinare e sensibilizzare gli studenti a tematiche di fondamentale importanza per il loro futuro e, attraverso il gioco, tenta di far capire ai più giovani le infinite possibilità di questo metallo, riciclabile al 100% e all’infinito.

Il contest è diviso in due fasi: nella prima si trasmettono valori e concetti su come avviare correttamente al riciclo un imballaggio in alluminio, mentre nella seconda  si verificano le nozioni apprese attraverso l’attività di gamification, ingaggiando una sana competizione tra studenti.

Le classi che hanno totalizzato il punteggio migliore parteciperanno alla finale regionale che si svolgerà mercoledì 18 dicembre 2019 a Civitanova Marche.