DaD – Didattica a distanza

In questa sezione del sito sarà possibile trovare tutti i riferimenti riguardanti la DaD – Didattica a Distanza attivata nell’Istituto “I.C.Badaloni”, le modalità operative e gli aggiornamenti riguardo la VaD – Valutazione a Distanza.

Servizio di Help Desk aperto ai genitori: qualora ci fossero problemi con gli account, le password o la GSuite sarà possibile inviare una mail all’indirizzo:

innovazione@icbadaloni.edu.it

Le Scuole dell’Infanzia si sono attivate immediatamente per far sentire la loro presenza ai propri alunni e dalla prossima settimana sarà disponibile in rete il blog di plesso per visualizzare materiali, video, tutorial, racconti e spunti per attività creative.

Istruzioni per l’accesso ai blog dei plessi

Accesso ai blog dei plessi della Scuola dell’Infanzia

Tutorial per i genitori per l’accesso a Meet e l’utilizzo di Drive

Solidarietà Digitale: imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti in questo periodo di sospensione delle attività, tra cui la possibilità di piani tariffari agevolati o Giga gratis per aiutare la Didattica a Distanza. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

DIRETTIVE per la Didattica a Distanza

VaD per la Scuola Primaria – Metodologie, criteri e strumenti di valutazione nella Didattica a Distanza

Valutazione finale Scuola Primaria a.s. 2019-2020

Tutorial per i genitori per accesso alla piattaforma GSuite fo Education e utilizzo di Meet