SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

Secondaria San Vito

Ospitata al primo e secondo piano dell’edificio storico di San Vito, dispone di ambienti particolarmente accoglienti e attrezzati per la didattica innovativa.


Codice Meccanografico: MCMM83102L

Cosa fa

La Scuola Secondaria di Primo Grado è ospitata nell’elegante edificio del XVI secolo, che fa parte del complesso storico della Chiesa di San Vito, e sino ai primi decenni del secolo scorso, era il vero e proprio Palazzo Studi di Recanati. L’edificio ospita oltre alla scuola secondaria al primo e secondo piano, anche la scuola primaria e dell’infanzia a piano terra.

Spazi:

la sede di San Vito dispone di aule tutte dotate di computer, LIM (lavagne interattive multimediali), collegamento internet; laboratori di informatica e scienze; aule di arte e musica; spazi polifunzionali per il sostegno; biblioteca; palestra; sala mensa; atelier creativo ed ampio cortile interno.

Servizi:

Nella scuola opera un consolidato gruppo docente che si impegna, oltre che nella normale didattica curricolare, anche in attività e progetti relativi a vari ambiti disciplinari, condotti in partenariato con enti e associazioni del territorio, con istituti di ricerca e reti regionali e nazionali universitarie.

Email personale con cui accedere al registro elettronico e alle classi virtuali per la didattica a distanza in sicurezza e nel rispetto della privacy degli studenti, servizio mensa per le classi a tempo prolungato, servizio scuolabus, servizio pre-scuola a partire dalle ore 7:45 per i genitori che ne fanno richiesta per motivi lavorativi e per gli alunni che prendono lo scuolabus.

Avvio anno scolastico 2023-2024

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: COSA METTERE NELLO ZAINO

CLASSI PRIME: COSA ACQUISTARE

CLASSI PRIME: RIUNIONE PRELIMINARE

Lunedì 11 settembre 2023 alle ore 18,00 presso la scuola “Le Grazie”.

Orario

La scuola secondaria di primo grado offre la possibilità di scelta fra sezioni a tempo normale (30 ore settimanali) e a tempo prolungato (36 ore settimanali).

  • Tempo normale: tutte le mattine dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:15 alle ore 13:20
  • Tempo prolungato: tutte le mattine dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:15 alle ore 13:20 e due pomeriggi (Martedì – Giovedì) fino alle ore 16:11.

ORARIO DI RICEVIMENTO DOCENTI

PROSSIMA PUBBLICAZIONE

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti

Sede

  • indirizzo

    Piazzale San Vito 4, Recanati

  • CAP

    62019

Ulteriori informazioni

codice meccanografico
MCMM83102L

Libri di testo