Quest’anno le Invasioni Poetiche (VIII edizione) , saranno a distanza causa Covid 2019. Tutto era già pronto ma ci dovremo reinventare la nostra iniziativa. Per sentirci vicini e trasmettere un messaggio di speranza ai nostri alunni e alunne, la Commissione Lettura ha pensato ad un nuovo  contest con la realizzazione di un breve video, grazie all’animatrice artistica, e a delle bandierine poetiche che verranno virtualmente fatte arrivare ai nostri alunni e alunne. Le bandierine verranno arricchite e personalizzate con versi a tema e tecniche pittoriche varie, aggiungendo colori e simboli. Qualora ci fossero difficoltà a scaricare o a stampare le bandierine, ci si può ispirare al modello o crearne uno diverso. I bambini possono fotografare i loro elaborati che potranno poi inviare alle loro docenti.

Il giorno 21 marzo , primo giorno di primavera e giornata  mondiale della poesia, verranno messe fuori “ da balconi e logge” come tanti festoni e fiori che sbocceranno ai raggi della Luna. Sarà un modo per sentirci all’unisono grazie al magico potere della poesia.