Primaria San Vito

Ubicazione: la scuola si trova nel cuore di Recanati e sorge nell’ala esterna del complesso storico della Chiesa di San Vito, che si apre sul giardino dell’antico orto dei Gesuiti. La posizione strategica offre agli alunni numerose opportunità di spostamento a costo zero in città, favorendo la conoscenza del territorio e dei servizi. L’edificio ospita oltre alla scuola primaria, la scuola dell’infanzia a piano terra e la scuola secondaria al primo e secondo piano, con le quali si collabora in progetti ed attività di continuità.

Spazi: tutti gli ambienti della scuola sono ampi, luminosi e si sviluppano su un unico livello privo di barriere architettoniche e idonei anche per alunni diversamente abili. Il plesso dispone di: aule didattiche attrezzate con computer, LIM e una ricca biblioteca di narrativa per i ragazzi; ambienti polifunzionali utilizzati per le numerose attività proposte dall’accoglienza al ricevimento dei docenti, dai laboratori scientifici a quelli artistici e il MomusAtelier, spazio innovativo e modulare, dove si svolgono laboratori di coding e robotica, attività musicale e progetti; ad essi si aggiungono gli spazi mensa e palestra.

All’esterno si apre il grande giardino dove gli alunni possono trascorrere la ricreazione all’aria aperta, anche con possibilità di osservazioni stagionali sistematiche.

Servizio mensa.

Servizio scuolabus con personale deputato all’accompagnamento al mezzo.

Servizio pre-scuola a partire dalle ore 7,40 per i genitori che ne fanno richiesta per motivi lavorativi e per gli alunni che prendono lo scuolabus.

Servizio post scuola fino alle ore 12,55 per i genitori che ne fanno richiesta per motivi lavorativi.

TEMPO SCUOLA: MODULO CON 1 RIENTRO SETTIMANALE
DAL LUNEDÌ AL SABATO DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 12:30
IL MERCOLEDÌ DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 16:30

I NOSTRI SPAZI