Secondaria di I° grado San Vito

Ubicazione: la Scuola Secondaria di Primo Grado è ospitata nell’elegante edificio del XVI secolo, che fa parte del complesso storico della Chiesa di San Vito, e sino ai primi decenni del secolo scorso, era il vero e proprio Palazzo Studi di Recanati. L’edificio ospita oltre alla scuola secondaria al primo e secondo piano, anche la scuola primaria e dell’infanzia a piano terra.

Spazi: attualmente la scuola dispone di aule dotate di computer e LIM (lavagne interattive multimediali); laboratori di informatica, scienze ed arte; spazi polifunzionali per il sostegno; biblioteca, palestra, sala mensa, atelier creativo ed ampio cortile interno.

Servizio mensa per le classi a tempo prolungato.

Servizio scuolabus.

Servizio pre-scuola a partire dalle ore 8:00 per i genitori che ne fanno richiesta per motivi lavorativi e per gli alunni che prendono lo scuolabus.

Tempo scuola: la scuola secondaria di primo grado offre la possibilità di scelta fra tre sezioni a tempo normale, cioè 30 ore settimanali (sezioni A, C, D) e una a tempo prolungato, cioè con 36 ore settimanali e due rientri pomeridiani (sezione B).

TEMPO NORMALE: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8,20 alle 13,25

TEMPO PROLUNGATO: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8,20 alle 13,25 e due pomeriggi (martedì – giovedì) dalle 14,10 alle 16,10.

Servizio mensa all’interno della scuola dalle 13,25 alle 14,10.

I NOSTRI SPAZI

Ingresso da Piazzale San Vito

Ingresso interno

Vista dal cortile, ingresso da Vicolo Ripetta