Appuntamenti per l’orientamento rivolti a famiglie e studenti

Appuntamenti per l’orientamento in uscita a.s.2021-2022 - Classi terze

Si comunica alle famiglie degli alunni delle classi terze che l’Istituto Comprensivo Nicola Badaloni, sempre attento a promuovere nel corso del triennio diverse occasioni di incontro e collaborazione con i licei e gli istituti superiori della città, ha organizzato, per gli alunni e le alunne in procinto di scegliere il proprio percorso di istruzione superiore e per le loro famiglie, i seguenti appuntamenti di orientamento.

Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 18,00

in collegamento MEET

La professoressa Paola Nicolini, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione UniMC, assessore del Comune di Recanati per le Politiche sociali, occupazione e lavoro, e la dott.ssa Cristina Formiconi, psicologa e consulente di orientamento, illustreranno i criteri da seguire per una scelta consapevole della scuola superiore.

L’incontro è rivolto alle famiglie di tutti gli alunni delle classi terze e ai propri figli. L’accesso a Meet dovrà avvenire tramite l’account d’istituto dell’alunno/a nome_cognome@icbadaloni.edu.it

codice stanza: orientamento

Sabato 4 dicembre 2021 ore 9,00-13,00

in presenza presso la sede della Scuola Secondaria di I grado “San Vito”

Gli insegnanti delle scuole superiori di Recanati – Liceo “Giacomo Leopardi”, IIS “E.Mattei” e IIS “V.Bonifazi” – incontreranno in orario scolastico gli alunni e le alunne delle classi terze per illustrare gli indirizzi delle proprie scuole, con le rispettive specificità e gli sbocchi post-diploma.

L’incontro è riservato agli alunni e ai loro docenti.

Al fine di conoscere, oltre ai Licei e agli Istituti di Istruzione Superiore recanatesi, anche le altre scuole del territorio ed i loro rispettivi OPEN DAYS, è stata creata un’apposita pagina denominata Orientamento in uscitaall’interno del sito dell’I.C.Badaloni.

La pagina, in continuo aggiornamento, contiene i link per l’accesso ai siti delle varie scuole, comunicazioni relative a laboratori pomeridiani di orientamento e Open Days, informazioni per prenotarsi.