Mercoledì 7 giugno dalle ore 17 alle ore 18,30 avrà luogo presso l’Atrio del Palazzo Comunale di Recanati la cerimonia conclusiva del progetto Crescere nella Cooperazione, promosso dalla Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la promozione della cultura cooperativa nel mondo scolastico.

Al progetto hanno partecipato, come da tradizione, le classi a tempo prolungato 1B e 2B della Scuola Secondaria San Vito, che hanno creato rispettivamente le ACS (Associazioni Cooperative Scolastiche) “Custodi del Cambiamento” e “Custodi dell’Ambiente” con la guida delle docenti tutor Isabella Bottazzi, Antonella Chiusaroli e Paola Scorcella.

Ospiti d’onore saranno gli alunni e le alunne delle classi 1A e 3A dell’ISC Sud di San Benedetto del Tronto con la loro professoressa Barbara Vecellio, uniti nella Cooperativa scolastica “Uniti per crescere”, con i quali è nata una fruttuosa e stimolante collaborazione Inter-ACS nel nome della Sostenibilità.

Saranno presenti alla cerimonia il Sindaco del Comune di Recanati Antonio Bravi e l’Assessora alle culture e al turismo Rita Soccio, il Presidente della Bcc di Recanati e Colmurano Sandrino Bertini, il Direttore Generale della Bcc di Ripatransone e Fermano  Vito Verdecchia, la Dirigente Scolastica dell’I.C.Nicola Badaloni Annamaria De Siena e la Prof.ssa Bianca Maria Ventura, Responsabile Scientifica del Progetto.

L’evento è aperto alle famiglie degli alunni e delle alunne e a tutta la cittadinanza.