Dopo la 2D, anche la classe 2A della Scuola Media S.Vito ha prodotto il suo giornalino di classe sul tema della sostenibilità. Al pari delle altri classi seconde, questi studenti hanno, infatti, seguito le lezioni di Educazione Civica, la nuova materia introdotta dalla legge 92 del 2019. Hanno in particolare sviluppato le loro riflessioni sulla necessità di ricordare le giornate mondiali che si occupano del problema, sull’urgenza di impegnarsi attivamente a scuola e in ambito extrascolastico per proteggere l’ambiente, ponendo delle domande agli adulti di riferimento per sapere cosa ne pensano e quali possibili soluzioni possano essere attuate. Hanno, infine, cercato nella musica e nel cinema esempi di autori o opere che hanno trattato l’argomento e hanno terminato il loro lavoro, offrendo un simpatico momento di svago e divertimento.

Buona Lettura dunque!

LEGGI “LO SCOLARETTO” DELLA 2A