Nel corrente anno scolastico gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “S. Vito” hanno seguito le lezioni di una nuova materia introdotta dalla legge 92 del 2019: l’Educazione Civica.

La prospettiva della disciplina è trasversale, dunque i docenti, dopo aver elaborato un curricolo verticale, hanno individuato una tematica comune attorno alla quale costruire un’unità di apprendimento interdisciplinare, consentendo agli alunni l’acquisizione delle relative competenze.

Centro focale delle attività delle classi seconde è stata “La sostenibilità”, argomento di cui si è riconosciuta l’importanza in linea con le prospettive fissate dall’agenda 2030 dell’Unione Europea.

Come prodotto finale gli studenti delle classi 2D e 2A hanno realizzato un giornalino di classe, dove hanno potuto esprimere le loro conoscenze e abilità con creatività, mettendo a frutto quanto appreso nel corso dell’anno.

Il primo prodotto che viene presentato è “La Gazzetta Scolastica della 2D”

LEGGI LA GAZZETTA SCOLASTICA DELLA 2D