Nouveaux amis du Benin

Il 17 novembre gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “San Vito” hanno iniziato il progetto “Garçon Italien-Garçon Français”, incontrando in classe Frère Emanuel, che ha presentato loro diversi video per mostrare i luoghi, la scuola e le varie attività in questo villaggio del Benin.

Il 1° dicembre Frère Emanuel è ritornato nella nostra scuola con Frère Casimire e gli alunni hanno avuto la possibilità di conoscere les nouveaux amis du Benin, collegandosi proprio con la scuola Saint Joseph de Copertino. Si sono presentati e si sono rivolti domande a vicenda in lingua francese e si sono salutati dicendo che continueranno a sentirsi attraverso una corrispondenza epistolare.

Martedì 13 gli alunni della scuola media “San Vito” hanno continuato a conoscere e a scoprire il territorio del Benin, visitando il Museo missionario presso il Convento dei Frati Cappuccini a Recanati, con la visita guidata di Frère Casimire e il mercatino solidale presso il Convento.