All’Istituto Comprensivo Nicola Badaloni si legge e ci si forma sulla lettura con l’esperta di letteratura per bambini e ragazzi Sonia Basilico.

In occasione del Maggio dei libri, la commissione che coordina il Progetto Lettura dell’Istituto ha organizzato tre incontri di formazione aperti a genitori, docenti ed educatori sull’importanza della lettura dall’età dell’infanzia a quella dell’adolescenza.

La notizia si è diffusa e le richieste di partecipazione sono arrivate da molte parti d’Italia, tanto che l’istituto Badaloni ha deciso di aprire le porte e di estendere a tutti gli interessati questa occasione di formazione gratuita. Al primo incontro del 14 maggio, intitolato “Nascere con i libri”, erano presenti oltre 100 partecipanti tra genitori, educatori, docenti e appassionati di lettura collegati via “Zoom” da Recanati, Osimo, Porto Recanati, Macerata, Pollenza, Cingoli, Fermo, Spello, Bologna, Pesaro, Fano, Varazze (SV), Bisceglie, Cagliari.

Stessa affluenza nel secondo incontro, “Crescere – insieme – con i libri”, il 21 maggio.

Si attende, quindi, lo stessa ampia partecipazione per il terzo e ultimo appuntamento, “Leggere in autonomia”, il 28 maggio alle ore 18.

LINK PER L’ISCRIZIONE

Il link per partecipare  verrà inviato via e-mail il giorno stesso del corso
(le iscrizioni verranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti)