Baciati da un cielo azzurro le bambine e i bambini della Scuola Primaria San Vito si sono messi in gioco, impazienti ed entusiasti, attraverso la pratica del gioco – sport grazie all’ “Hockey su prato”.

Muniti della giusta mazza, pallina e tanta voglia di divertirsi le alunne e gli alunni di tutte le classi si sono avvicinati, nella bellissima cornice del “Belvedere”, e poi lasciati letteralmente trasportare dal divertimento.

Consigliati e sollecitati dall’allenatore Stefano Muscella dell’ “Hockey – Potenza Picena”, esperto della propedeutica rivolta proprio ai più giovani, si sono ben difesi tra esercizi individuali e “partitelle” in squadre che hanno alimentato la loro voglia alla sana competizione.

L’hockey è uno sport di squadra dove la coordinazione, la resistenza e l’autocontrollo sono gli ingredienti principali. Dopo un periodo di stasi, lontani dagli sport, i bambini si stanno piano piano riappropriando della loro natura: il sorriso, il divertimento e il sano movimento.