La biblioteca comunale “cammina” verso la scuola secondaria “San Vito” in occasione di Libriamoci  aspettando Natale in Biblioteca.

Per evitare assembramenti nei luoghi pubblici senza ostacolare il piacere della lettura, in occasione di Libriamoci #ioleggoperché, le giovani bibliotecarie Erika e Serena hanno portato nella nostra sede in località Squartabue una ricca e significativa selezione di libri da farci leggere durante il mese di Dicembre fino alla fine delle vacanze di Natale.

Gli alunni hanno accolto l’iniziativa con grande gioia, impazienti di scegliere i loro volumi preferiti tra fumetti, albi illustrati, monografie di scienze ed ultime novità editoriali di narrativa per ragazzi. A questo link potete trovare il video della consegna dei libri: https://youtu.be/0JgzFLWtBrE

Abbiamo iniziato a leggerli insieme in classe entusiasti e curiosi … e intanto fervono i preparativi per il nostro tradizionale appuntamento di “Natale in biblioteca” che anche quest’anno presenterà un ricco programma.

Ma di questo parleremo tra qualche giorno!