Nei giorni di giovedì 6 e venerdì 7 maggio, grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Nicola Badaloni” con il Comitato Quartiere Castelnuovo e grazie al sostegno dei Comitati di Quartiere Mercato e Montefiore, verranno realizzate le installazioni di yarn bombing già previste per le “Invasioni Poetiche” e rimandate a causa delle restrizioni dovute alla “zona rossa”.

Gli yarn bombing sono pon pon colorati fatti a mano dalle famiglie degli alunni e delle alunne e dai due comitati di cui sopra. I fiori di lana, accompagnati da versi poetici, verranno collocati in vari punti della città, a partire da Piazza Leopardi per poi interessare anche i parchi ed i giardini pubblici, gli spazi verdi adiacenti alle scuole, la Villa di Castelnuovo e altri angoli della città, fino ad arrivare al Castello di Montefiore.

Le “Invasioni poetiche” proseguono, così, nel “maggio odoroso” di leopardiana memoria (l’espressione appartiene alla poesia “A Silvia”), permettendo ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Comprensivo Nicola Badaloni di festeggiare Giacomo Leopardi e “cotesta età fiorita” anche nel “Maggio dei libri”, ultimo appuntamento-evento del Progetto Lettura della nostra scuola, che dedica sempre un posto speciale alla narrativa e, quest’anno, anche alla poesia.