Martedì 28 febbraio le classi seconde della scuola media San Vito sono andate a Macerata presso il Teatro dei Salesiani per assistere alla rappresentazione teatrale di “Le Petit Prince”.
La compagnia Erasmus Théatre ha presentato in lingua francese la storia di questo personaggio famoso in tutto il mondo e amato da persone di tutte le età.
Gli attori di nazionalità francese hanno coinvolto i ragazzi con uno spettacolo vivo, divertente, colorato ed emozionante. Alla fine hanno risposto alle domande dei ragazzi in lingua francese e hanno ringraziato per la bella e calda partecipazione.
E’ stata un’esperienza ricca e motivata per avvicinare i ragazzi alla lingua francese attraverso un’attività culturale e allo stesso tempo didattica diversa dai banchi di scuola.