banner-orientamento-uscita

"Una finestra sul futuro"

“Una finestra sul futuro” è l’appuntamento annuale organizzato dalla Scuola Secondaria di I grado “San Vito” per informare le ragazze ed i ragazzi delle classi terze sulle scuole superiori verso cui orientarsi e per aiutarli a compiere una scelta consapevole.

Riportiamo qui di seguito i link dei Licei e degli Istituti di Istruzione Superiore che tradizionalmente diamo l’opportunità di conoscere nei nostri spazi scolastici.

La pagina è in via di aggiornamento, pertanto se ne consiglia la periodica consultazione.

Per conoscere tutti i percorsi di diploma ed i relativi sbocchi post-diploma si consiglia di consultare il sito del Ministero dell’Istruzione  https://www.orientamentoistruzione.it/

Gli studenti e le studentesse del Liceo Giacomo Leopardi presentano i loro indirizzi:

IIS “BRAMANTE PANNAGGI” – MACERATA

Geometri – Grafico - Commerciale

ITE “A.GENTILI” – MACERATA

Istituto Tecnico Economico

IIS “NEBBIA EINSTEIN” – LORETO

Alberghiero e Commerciale

IIS “VOLTERRA ELIA” – ANCONA

Sede dell’Istituto tecnico nautico aeronautico Elia

IIS “SAVOIA BENINCASA” – ANCONA

CAMBRIDGE INTERNATIONAL SCHOOL

OPEN DAY 2021-2022:  20 e 28 novembre; 11 dicembre; 16 gennaio. Per partecipare è necessario prenotarsi on line.