banner: orientamento una finestra sul futuro

"Una finestra sul futuro"

“Una finestra sul futuro” è l’appuntamento annuale organizzato dalla Scuola Secondaria di I grado “San Vito” per informare le ragazze ed i ragazzi delle classi terze sulle scuole superiori verso cui orientarsi e per aiutarli a compiere una scelta consapevole.

In condizioni di normalità l’iniziativa prevede una serie di incontri in presenza di vario genere con le scuole del territorio e con esperti di orientamento. La situazione di emergenza che stiamo vivendo non consente di utilizzare le consuete modalità di informazione, pertanto abbiamo pensato di aiutare i nostri alunni e le loro famiglie raccogliendo in questa pagina i link dei Licei e degli Istituti di Istruzione Superiore che tradizionalmente diamo l’opportunità di conoscere nei nostri spazi scolastici.

La pagina è in via di aggiornamento, pertanto se ne consiglia la periodica consultazione.

Gli studenti e le studentesse del Liceo Giacomo Leopardi presentano i loro indirizzi: