A fine anno scolastico si sono concluse con successo le giornate di continuità delle classi quarte con la scuola secondaria di primo grado “San Vito”, la cui sede storica di Via Roma è attualmente interessata da lavori di ristrutturazione.

Dopo le appassionanti lezioni introduttive alla lingua Francese tenute in presenza nei vari plessi dall’insegnante Nina, i bambini di nove e dieci anni della scuola primaria hanno visitato, nei giorni 11, 19 e 25 maggio, l’attuale sede della scuola situata in località Squartabue. Un edificio dotato di aule molto grandi e luminose, nonché di uno spazio esterno protetto da recinzione e cancelli per le attività sportive.

Grande è stato l’entusiasmo degli studenti tutti e degli insegnanti coinvolti.

Particolarmente apprezzate dai giovanissimi visitatori sono state le attività ludico-educative proposte dalle professoresse e dai professori di Musica, Arte e immagine, Scienze e Tecnologia e, soprattutto, Educazione motoria.

Le giornate di sole hanno contribuito a rendere più luminosi e divertenti i ritmi e le percussioni, i canestri a squadre, i percorsi misti tra ostacoli, palleggi e clavette da colpire, nonché i collage “picassiani” e la maratona scientifica sui biomi che popolano il nostro pianeta.

I prossimi incontri si terranno a settembre con le discipline linguistiche e con la matematica, in modo da avere un quadro completo della ricca offerta formativa della nostra scuola.