Primaria Carlo Urbani

Ubicazione:

è situata nel rione Castelnuovo di Recanati, ha ingresso indipendente e ampio parcheggio, facilmente raggiungibile con lo scuolabus, in auto, ma anche a piedi. Il plesso è circondato da un giardino e dispone di un piccolo campo sportivo.

Spazi:
Il Plesso è dotato: di 6 aule destinate alle attività di classe e 1 classe polifunzionale per svolgere attività creative o di gruppo; uno spazio centrale interno utilizzato per riunioni e manifestazioni varie, un refettorio, una palestra ed una biblioteca aggiornata. Tutta la scuola è coperta da rete wireless ed ogni classe è dotata di LIM.

Tutte le classi svolgono attività culturali e sportive con esperti interni ed esterni al fine di valorizzare i talenti di ciascuno, utilizzando un approccio educativo orientato allo sviluppo delle intelligenze multiple con attenzione alle peculiarità di ogni alunno. Vengono inoltre organizzate uscite didattiche e visite d’istruzione. La scuola, nell’ottica di una continuità tra i vari ordini, predispone il suo intervento educativo e didattico seguendo le linee guida del PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (P.T.O.F.) dell’Istituto attraverso il quale si tende ad accrescere l’intervento educativo e didattico sempre considerando le esigenze del territorio, degli alunni e delle loro famiglie.

Tempo scuola:

modulo con 1 rientro settimanale

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:25 alle ore 12:25; il Martedì dalle 8:25 alle ore 16:15

modulo con 2 rientri settimanali

Dal lunedì al Venerdì dalle ore 8:15 alle ore 12:25; il Martedì e il Giovedì dalle 8:15 alle 16:15

I nostri spazi

VIA SPAZZACAMINO, 11, 62019 RECANATI (MC)
C.M.  MCEE83101L