Primaria Q.re Le Grazie

Edificio su due piani con accoglienti aule, palestra, laboratori STEM e spazio polifunzionale. Immerso in un parco verde. Raggiunto dal trasporto scolastico.

Codice Meccanografico: MCEE83102N

Cosa fa

La Scuola Primaria Le Grazie, circondata da un’ampio giardino, è situata nel quartiere Le Grazie di Recanati. Facilmente raggiungibile con lo scuolabus e con la macchina, è dotata di un comodo e grande parcheggio,

Spazi:

L’edificio scolastico, un prefabbricato su due piani, dispone di accoglienti aule per le attività didattiche e di un’ampia palestra. Completano la dotazione diversi locali per attività laboratoriali, con piccoli gruppi, per i momenti di gioco; a pianterreno è presente un ampio spazio polifunzionale usato, anche, per i momenti di aggregazione. Valore aggiunto è costituito dal grande cortile recintato, utilizzato per le ricreazioni nelle giornate più favorevoli. La scuola è coperta da rete wireless ed ogni classe è dotata di LIM.

Servizi:

Nella scuola opera un collaudato e stabile gruppo docente che ha dato continuità ed una precisa connotazione alla proposta educativa e didattica del Plesso, nella consapevolezza di appartenere ad un’ unica realtà formativa e interattiva al servizio del bambino. Aperta alle innovazioni e alle proposte esterne, la Scuola Le Grazie ha saputo integrarle con le sue più valide esperienze elaborando un Piano dell’Offerta Formativa attento alle esigenze degli alunni e del territorio, rivolto alla valorizzazione dei singoli e all’inclusione, diversificato nei contenuti, flessibile nelle scelte organizzative e metodologiche, improntato al dialogo e alla collaborazione con le famiglie. Il servizio mensa si avvale di una cucina interna e di locali recentemente ristrutturati. E’ previsto il servizio scuolabus.

Orario:

Tempo scuola: tempo pieno