Nell’ambito del progetto realizzato dalla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Badaloni di Recanati, denominato “A TUTTO SPORT & Inclusione”, che prevede un primo approccio ad una varietà di discipline sportive non molto conosciute e praticate quali il rugby, sabato 14 novembre, a Montecassiano, presso il campo della ASD Prætoriani Rugby di Recanati si è svolto l’evento conclusivo del percorso propedeutico al rugby iniziato già in ottobre.

Gli istruttori dell’associazione hanno svolto in questo primo periodo dell’anno scolastico una serie di lezioni nei tre plessi di Scuola Primaria dell’Istituto Badaloni, suscitando negli alunni curiosità ed entusiasmo.

All’evento di sabato numerose famiglie hanno accompagnato i propri figli e hanno assistito alle attività proposte dai Prætoriani. Un momento di condivisione a cui hanno partecipato anche il Presidente dell’associazione Gianfranco Ingargiola, la referente per lo sport della Scuola Primaria Cristina Capellino e la Dirigente Scolastica Annamaria De Siena.

A conclusione del piacevole evento è arrivato anche l’usuale “terzo tempo”: un gradito rinfresco per rifocillare i piccoli giocatori di rugby dopo le fatiche gioiose dell’allenamento.