Fra gli otto moduli proposti nell’ambito del Piano Estate del nostro Istituto uno è stato dedicato all’Educazione Motoria per gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria.

Le attività si sono svolte dal 16 al 29 giugno grazie all’esperta Francesca Rampichini, presso la sede di Castelnuovo, e hanno avuto l’intento di coinvolgere tutti i partecipanti attraverso nuove strategie di apprendimento/divertimento.

Gli obiettivi principali del progetto – quali lo sviluppo e il consolidamento degli schemi motori di base e della coordinazione dinamica generale, l’acquisizione dei primi gesti tecnici di alcune discipline sportive, la sollecitazione continua alla ricerca, alla condivisione e all’aiuto reciproco – sono stati raggiunti grazie all’interesse, all’entusiasmo e all’impegno di tutto il gruppo.