Secondaria I° San Vito

Ubicazione:
la Scuola Secondaria di Primo Grado è ospitata nell’elegante edificio del XVI secolo, che fa parte del complesso storico della Chiesa di San Vito, e sino ai primi decenni del secolo scorso, era il vero e proprio Palazzo Studi di Recanati. L’edificio ospita oltre alla scuola secondaria al primo e secondo piano, anche la scuola primaria e dell’infanzia a piano terra.

Spazi:
la sede di San Vito dispone di aule tutte dotate di computer, LIM (lavagne interattive multimediali), collegamento internet; laboratori di informatica e scienze; aule di arte e musica; spazi polifunzionali per il sostegno; biblioteca; palestra; sala mensa; atelier creativo ed ampio cortile interno.

Nella scuola opera un consolidato gruppo docente che si impegna, oltre che nella normale didattica curricolare, anche in attività e progetti relativi a vari ambiti disciplinari, condotti in partenariato con enti e associazioni del territorio, con istituti di ricerca e reti regionali e nazionali universitarie.

Email personale con cui accedere al registro elettronico e alle classi virtuali per la didattica a distanza in sicurezza e nel rispetto della privacy degli studenti, servizio mensa per le classi a tempo prolungato, servizio scuolabus, servizio pre-scuola a partire dalle ore 7:30 per i genitori che ne fanno richiesta per motivi lavorativi e per gli alunni che prendono lo scuolabus.

Orario

La scuola secondaria di primo grado offre la possibilità di scelta fra due sezioni a tempo normale (30 ore settimanali) e due a tempo prolungato (36 ore settimanali).

Tempo normale: tutte le mattine dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:10 alle ore 13:10
Tempo prolungato: tutte le mattine dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:10 alle ore 13:10 e due pomeriggi (Martedì – Giovedì) fino alle ore 16:00.

I nostri spazi

VIA ROMA, 15, 62019 RECANATI (MC)
tel.  0717574266
C.M. MCMM83102L