Mercoledì 27 aprile e giovedì 28 aprile si è tenuto, presso il Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati, il Primo Seminario Nazionale di Didattica Leopardiana “Natura e paesaggio in Leopardi” organizzato dal Liceo “Leopardi” di Recanati e dalla rete di scuole “Compita Marche”, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Recanati, in collaborazione con il Centro Nazionale di Studi Leopardiani e la Cattedra di Studi Leopardiani dell’Università di Macerata.

Il 27 aprile sono intervenuti docenti di alto profilo culturale e accademici di riferimento per la didattica leopardiana e il 28 aprile sono stati presentati, da docenti e studenti di alcune scuole aderenti alla Rete Compita Marche, progetti didattici realizzati nel corrente anno scolastico. Tra i partecipanti anche la Scuola secondaria di I grado “San Vito” dell’Istituto Comprensivo “Nicola Badaloni”, con la classe 1B a tempo prolungato, che ha presentato il video “Schizzi di paesaggio”.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO NAZIONALE