Non poteva che concludersi con una cerimonia all’aperto al campetto della scuola il progetto che ha visto collaborare la Casa Editrice Giaconi e le classi prima e quarta della Scuola Primaria “Carlo Urbani”.
Il progetto è nato con le uscite delle due classi a “Il Regno del Maz”, dove Simone Giaconi li ha condotti in una bellissima passeggiata letteraria alla ricerca del dispettoso Mazzamurello, il folletto delle campagne marchigiane. In
quella location, immersi nella natura, i ragazzi di quarta hanno scritto delle storie che, successivamente, i piccoli di classe prima, lavorando a coppie, hanno letto e illustrato.
Il risultato è stato il libro “Storie tra fili d’erba” edito da Giaconi.
Un coloratissimo e divertente libro da portare a casa a ricordo di un favoloso anno scolastico che si conclude.
Alla consegna dei libri hanno partecipato la Dirigente Scolastica Annamaria De Siena, le docenti Antonella Bufarini,  Pigini Cristina, Severini Ilenia, l’educatrice Cantarini Cristina oltre ai bambini che per l'occasione si erano immersi nella lettura distesi su teli a fiori. Un ringraziamento va quindi “a tutti gli alunni ed alunne che sono fioriti e che fioriranno e a Simone che mette a disposizione i suoi prati”.